Qualità

OPTOTEC si impegna a mantenere una policy di Customer Satisfaction in tutti i processi aziendali quali lo sviluppo, l’approvvigionamento, la produzione, la consegna ed il servizio post vendita. Il nostro obiettivo è quello di offrire ai clienti, nei tempi concordati, prodotti di alta qualità, efficaci, innovativi, affidabili ed economici.
Per garantire la soddisfazione e fidelizzare il cliente a lungo termine, è stato implementato un Sistema di Qualità che prevede la verifica dell’efficienza dei singoli processi e l’efficacia delle azioni atte a rispettare i target aziendali riportati nella Politica della Qualità e nel piano di Miglioramento.

Il Sistema di Qualità OPTOTEC è certificato sin dal 1995.  La certificazione è stata recentemente riconfermata completando il passaggio alla norma ISO 9001:2015.

OPTOTEC vanta un Team tecnico attivamente coinvolto nelle riunioni e nella stesura di documenti IEC e ITU che, nel rispetto delle prescrizioni Internazionali, dedica le proprie competenze ad elaborare prodotti di livello qualitativo sempre crescente.
Per perseguire questo primario obiettivo OPTOTEC si è dotata di laboratori ed apparecchiature atte ad omologare i prodotti in modo totalmente autonomo; le strumentazioni vengono sottoposte a regolare taratura e manutenzione. Questo consente di documentare in modo attendibile sia internamente che esternamente i risultati ad ulteriore garanzia del Cliente.

Marketing Segments